Dal 30 settembre apre la nuova biglietteria

1' di lettura 26/09/2008 - Dal 30 settembre aprirà  la nuova biglietteria della Stazione Centrale di Milano, primo parte del progetto che si concluderà alla fine del 2009 con il restauro integrale della Stazione Centrale

Ieri mattina allo Urban center, l\'assessore comunale allo Sviluppo del territorio, Carlo Masseroli, l\'amministratore delegato di Grandi stazioni, Fabio Battaggia, e il responsabile delle stazioni di Rete ferroviaria italiana, Carlo De Vito, hanno presentato il plastico della nuova stazione centrale. Il modello sarà esposto all\'Urban center fino al 31 ottobre e permetterà di vedere il nuovo volto della stazione, perno attorno al quale ruotano tutti i servizi di trasporto delle Lombardia. Per questo progetto Grandi Stazioni ha investito 120 milioni di euro.


Tra le principali novità visibili nella nuova stazione a partire da dicembre, vi saranno tapis roulant e ascensori in sostituzione delle attuali scale mobili, una centrale di controllo, presidiata 24 ore al giorno, che, insieme ad una rete di telecamere, passate da meno di 100 a oltre 300, si occuperà della sicurezza.


Il 30 settembre sarà chiuso per lavori lo spazio delle vecchie biglietterie, che riaprirà, come nuova area di accoglienza dei viaggiatori, il 13 dicembre, in occasione dell\'inaugurazione dell\'Alta Velocita\' Milano-Bologna.





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 settembre 2008 - 519 letture

In questo articolo si parla di attualità, stazione centrale, restauro





logoEV