IN EVIDENZA





24 novembre 2021


...

Giovedì 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Quest'anno l'Amministrazione comunale ha deciso di ricordare, nell'ambito della ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, le donne afghane, vittime di una pesante soppressione della loro libertà in seguito alla presa di potere dei talebani.




...

MILANO (ITALPRESS) – “Domenica abbiamo fatto una grande gara, abbiamo battuto il Napoli dei record, con la miglior difesa in Europa, quindi i ragazzi hanno dato grandissima prova di maturità e carattere. Domani è tutto nelle nostre mani, dopo le due vittorie con lo Sheriff siamo lì, sappiamo che affrontiamo un avversario che gioca bene a calcio, con un ottimo allenatore, che nella gara d’andata ci ha messo in difficoltà e quindi dovremo fare una gara serie e organizzata”.


...

MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo analizzato le caratteristiche dell’Atletico al video, li conosciamo bene per averli affrontati poco tempo fa in casa, questa è una partita semplice da preparare per un allenatore, sappiamo che affrontiamo un avversario molto forte e che forse per noi è l’ultima occasione per rimanere in Champions”.


...

"Sarebbe irrealistico immaginare l'obbligo vaccinale, tecnicamente è difficile da fare", però "credo che una stretta nel periodo natalizio ci stia. Dal mio punto di vista, mi chiedo come si fanno i controlli perché se è un tema di accesso a determinati luoghi e qualcuno verifica va bene. Se siamo noi a dover controllare la quantità di gente che sta in giro è un po' più complesso".




...

mercoledì 24 novembre, ricorre il dodicesimo anniversario della scomparsa di Lea Garofalo, testimone di giustizia, uccisa dal suo ex compagno e dalla 'ndrangheta dopo che aveva scelto di allontanarsi dalla famiglia e collaborare con i magistrati. Come ogni anno, a partire dalla tragica notte del 24 novembre 2009, quando la donna fu sequestrata e poi uccisa, il coordinamento milanese di Libera, insieme al Comune di Milano e al Presidio di Libera "Lea Garofalo", promuove un momento di commemorazione.



...

Un momento istituzionale per sensibilizzare e fare il punto sulle politiche regionali a sostegno delle donne vittime di violenza e sulla drammatica situazione delle donne afgane. Questo il significato dell'evento che si è tenuto questa mattina a Palazzo Pirelli, all'inizio della seduta del Consiglio regionale della Lombardia, in preparazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.



...

Il Censimento permanente della popolazione, avviato ufficialmente ai primi di ottobre, entra nella fase finale. Le famiglie che hanno ricevuto la lettera informativa dall'Istat per partecipare al Censimento hanno tempo fino al 13 dicembre per compilare in autonomia il questionario online.


...

Mercoledì 24 novembre, alle ore 10 l'assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè interverrà all'incontro "Il cambiamento che vogliamo - per la sanità territoriale nella città metropolitana di Milano" promosso dalle sigle sindacali Cgil Milano, Cisl Milano metropoli e Uil Milano e Lombardia e che si terrà presso l'auditorium della Società Umanitaria in via Daverio 7.


23 novembre 2021


...

Da lunedì 22 a mercoledì 24 novembre, dalle ore 09:30 alle ore 18:00 presso Fiera Milano di Rho, si svolgerà SICUREZZA 2021, manifestazione di riferimento a livello europeo per security e antincendio, con l’esposizione di soluzioni innovative sulla sicurezza, riservate ai professionisti.


...

L'universo fiabesco di MICAM svela un nuovo capitolo, arriva “Glamorous Magic”, il secondo episodio del progetto di comunicazione #micamtales, che accompagnerà i visitatori verso la prossima edizione della rassegna internazionale delle calzature in programma a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 febbraio 2022.










...

Con 28 voti favorevoli, il Consiglio comunale ha approvato la Delibera di Prestazione di fideiussione ai sensi dell'art. 207 del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267 a garanzia del mutuo di €. 3.091.591,00 che la Banca di Credito Cooperativo di Milano S. C. concederà alla Fondazione Collegio delle Università Milanesi, per il finanziamento di parte della spesa necessaria per la realizzazione del progetto di efficientamento, ampliamento e manutenzione dell'immobile di proprietà comunale sito in Via San Vigilio n. 10, destinato a Collegio Universitario di Milano.



22 novembre 2021



...

Lunedì 22 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, nella sala conferenze di Palazzo Reale si terrà il convegno "La tutela dei minori a Milano: una prospettiva di sistema", organizzato dall'Assessorato al Welfare e Salute del Comune di Milano e dalla Presidenza del Tribunale per i minorenni di Milano.


...

Lunedì 22 novembre, alle ore 10 presso il Piccolo Teatro Strehler, la vicesindaco e assessora all'Educazione e Istruzione Anna Scavuzzo parteciperà al primo One Ocean Summit Young, iniziativa di One Ocean Foundation patrocinata dal Comune di Milano per promuovere un cambiamento educativo sul tema.