Sala: "Governo lunedì a Milano per il Recovery"

beppe sala 1' di lettura 07/12/2021 - Lunedì 13 dicembre, una delegazione del governo "verrà a Milano per presentare alla città e alle sue istituzioni le prospettive del PNRR per la nostra comunità".

Lo ha reso noto il sindaco di Milano Beppe Sala a Dire nel suo discorso oggi in occasione della consegna degli Ambrogini d'oro, la massima onorificenza concessa dal Comune ha chi ha dato lustro alla città, che è ritornata al teatro Dal Verme. In totale cinque Medaglie d'oro alla memoria, 15 Medaglie d'oro e 20 attestati, assegnati tra gli altri agli ex sindaci scomparsi Marco Formentini e Carlo Tognoli e al diplomatico italiano Tommaso Claudi, l'unico rimasto a Kabul quest'estate durante i giorni difficili della riconquista talebana dell'Afghanistan.

"Negli anni scorsi, grazie alla spinta verso la sostenibilità e all'internazionalizzazione di Expo, Milano ha anticipato le transizioni ecologiche e digitali sulle quali si concentra il Pnrr, ha manifestato la sua profonda volontà di costruire le basi per una società più giusta", ha proseguito Sala. "Ora arriviamo più preparati a questa sfida di rigenerazione locale e nazionale lanciata dall'Ue di Von der Leyen e dal Governo Draghi. I fondi del Pnrr sono certamente uno strumento fondamentale della trasformazione della città- ha continuato Sala- ma sono le virtù dimostrate dalla comunità ambrosiana durante questa pandemia la condizione essenziale per la nascita di una nuova Milano".






Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2021 alle 17:23 sul giornale del 09 dicembre 2021 - 105 letture

In questo articolo si parla di politica, vivere milano, articolo, beppe sala

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyHZ





logoEV