IN EVIDENZA



15 maggio 2022

14 maggio 2022

...

Gli agenti del Comando di Polizia Locale del Municipio 3, di pattuglia nella serata dello scorso mercoledì 11 maggio, sono intervenuti in viale Monza durante il furto ai danni di un cittadino che stava prelevando allo sportello del bancomat di un istituto di credito all'altezza del numero civico 136.







...

Torna domenica 15 maggio, alle ore 10.30, l’appuntamento con la poesia a Palazzo Marino: "Area P. Milano incontra la poesia" si ritrova nella Sala Consiliare per un incontro con Nicola Crocetti che presenterà l’antologia di poesie curata con Lorenzo Jovanotti dal titolo "Poesie da spiaggia".


...

Una proposta di legge regionale “Politiche di welfare sociale regionale per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità”, con l’obiettivo di mettere a disposizione tutte le risorse presenti nel sistema di welfare al servizio dei progetti e dei desideri delle persone con disabilità.









...

Regione Lombardia ha stanziato, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale, 1,5 milioni di euro per finanziare 8 progetti (19 beneficiari) di filiera corta. Il decreto è stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale. Per filiera corta si intende un'aggregazione di imprese agricole che si organizza per vendere direttamente i propri prodotti o che si affida a un unico intermediario per raggiungere il consumatore finale.


...

Si svolgerà domenica 15 maggio, la 'Giornata del Verde Pulito', per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali. L'obiettivo della giornata è quello di sensibilizzare i cittadini sulle questioni ambientali, chiedendo loro di dedicare qualche ora a ripulire i luoghi che ci stanno a cuore con guanti e sacchetti alla mano.


...

“Contribuire a costruire l’Europa della salute e migliorare le politiche sanitarie regionali di ciascun Paese attraverso il confronto tra Regioni europee. Questi sono i due punti chiave su cui proseguirà il Gruppo di Lavoro CALRE che coordino dal 2019. L’obiettivo è quello di garantire la parità di accesso a un’assistenza sanitaria moderna ed efficiente per tutti i cittadini europei, prevenire le gravi minacce sanitarie che coinvolgono più Paesi e mantenere un confronto solido e costante da cui trarre buone pratiche”.


13 maggio 2022

...

Nei giorni scorsi gli agenti dell'Annonaria della Polizia locale hanno sequestrato 500 pupazzi in peluche che riproducono le fattezze di "Huggy Wuggy", il mostriciattolo blu e rosa dai denti aguzzi molto in voga tra i bambini appassionati di videogiochi. I giocattoli sono stati sequestrati presso un rivenditore-grossista di via Rosmini, in seguito a un controllo. 





...

La Commissione Territorio e Infrastrutture del Consiglio regionale questa mattina ha visitato l’”Arena del Futuro”, il progetto mobilità a “zero emissioni” di Brebemi. Realizzato lungo l’asse autostradale A35 Brebemi in località Chiari Ovest, il progetto consiste in un circuito di poco più di un chilometro in grado di ricaricare le auto elettriche mentre viaggiano.



...

iSemprevivi, ONLUS attiva dal 2009 per la cura e per il reinserimento sociale di persone con disagio psichico e psichiatrico, presenta “CRAZY WEEK”, una settimana di eventi formativi e ludici per stimolare la riflessione sulla malattia mentale che si terrà dal 6 all’11 giugno presso la sede dell’associazione no profit e nella prospicente Piazza Wagner.






...

Due giorni di apertura al quartiere e alla città dedicati all’Housing sociale tra incontri, dibattiti, feste e animazione per i più piccoli. È quanto prevede il programma per domani, venerdì 13, e sabato 14 maggio al Villaggio Barona (ingresso in via Ettore Ponti 21) che, grazie alla Fondazione Cassoni che lo ha fatto nascere più di 20 anni fa, è stato il primo esempio di housing sociale a Milano.




...

"La sentenza della Corte di Giustizia di condanna dell'Italia sul superamento dei limiti dei biossidi di azoto non è una sorpresa; sapevamo da tempo che oggi sarebbe arrivata questa sentenza e che con ogni probabilità sarebbe andata in questa direzione, così come già avvenuto per il PM10 nel novembre 2020 e per il biossido di azoto per la Francia nel 2019".