IN EVIDENZA





20 giugno 2022


...

Visto il perdurare della siccità, nella giornata di ieri è stato convocato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, al quale hanno preso parte, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e alle direzioni competenti del Comune di Milano, anche i rappresentanti del Consorzio Est Ticino Villoresi, della Comunione degli utenti del Ticinello del Naviglio Grande e della società pubblica MM Spa.






18 giugno 2022


...

Si chiama Christian Prestianni il nuovo Direttore dell'Ortopedia di Luino. 47 anni, laureatosi in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nello stesso ateneo nel 2006.








...

"Serve un Pnrr sulla sicurezza per investimenti sul personale e tecnologia". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, intervenuto oggi nono congresso provinciale del Siulp Milano, il sindacato italiano unitario lavoratori Polizia.


...

L'assessore di Regione Lombardia alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione e con delega ai Beni confiscati alla criminalità, Riccardo De Corato, ha inviato, insieme al collega assessore della Toscana, Stefano Ciuoffo, una lettera al premier Mario Draghi e ai ministri Mara Rosaria Carfagna (Sud e Coesione territoriale) e Luciana Lamorgese (Interno) con l'obiettivo di chiedere la destinazione di risorse anche alle Regioni del centro-nord per promuovere e sostenere il recupero dei beni confiscati e le progettualità per il loro riutilizzo.


...

In radio e disponibile in tutti gli store digitali “James Dean”, il nuovo singolo dei MotelNoire, anteprima del loro nuovo album in uscita in autunno 2022. I MotelNoire sono una delle band più interessanti della scena rock italiana, prodotto da Luca Venturi per On the set, con distribuzione Artist first.





...

Sono l’alto atesino Joachim Oberhauser di Termeno e la milanese Silvia Buzzi Ferraris i nuovi campioni italiani di volo in parapendio. Succedono a se stessi, avendo vinto identici titoli del 2020, mentre nel 2021 il campionato non ha avuto luogo, causa le note vicende sanitarie.


...

È stato formalizzato oggi l’affidamento del servizio di progettazione e gestione del dibattito pubblico, sulla proposta di intervento relativa allo Stadio di Milano, ad Avventura Urbana Srl. L’Amministrazione comunale ha proceduto alla nomina formale del Coordinatore del dibattito pubblico nella persona di Andrea Pillon, indicato dalla società per guidare un team di quindici professionisti costituito da otto donne, fra le quali la Co-coordinatrice Francesca Fazio, e sette uomini.


...

Questo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 giugno, il Centro Saini (via Arcangelo Corelli, 136) ospiterà i XXX Giochi Nazionali Trapiantati e i XXVII Giochi Nazionali Dializzati, organizzati da ANED (Associazione Nazionale Emodializzati, Diali e Trapianto Onlus) insieme ad ANED Sport, in occasione dei 50 anni dalla fondazione di ANED.


17 giugno 2022



...

Cibo buono e sano, che possa anche incontrare i gusti dei piccoli ascoltando i loro suggerimenti e i loro desideri. È con l’obiettivo di migliorare il servizio mensa, anche recependo quali sono le percezioni dei bambini e delle bambine e dei loro genitori, che la Direzione Innovazione tecnologica e Digitale, in stretta collaborazione con la Direzione Educazione del Comune di Milano e Milano Ristorazione, ha realizzato la rilevazione sulla qualità percepita del servizio di refezione scolastica.




...

In merito alle affermazioni del presidente dell'Ordine dei medici di Milano, Roberto Carlo Rossi sulla medicina di urgenza, la Direzione generale Welfare delle Regione Lombardia precisa in una Nota "che a tutt'oggi è sempre stata garantita la piena funzionalità della rete di Pronto Soccorso regionale".


...

Venerdì 17 giugno, a partire dalle 9:30, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, si terrà l’incontro dal titolo “La governance multilivello a sostegno delle vittime di tratta e sfruttamento - l’esperienza di Derive&Approdi”, una giornata di riflessione sul progetto di contrasto alla tratta di esseri umani portato avanti dal Comune di Milano in questi ultimi anni, attraverso la costruzione di un’alleanza tra le istituzioni coinvolte e la creazione di una rete con le realtà del Terzo settore che lavorano sul territorio e si occupano di questi temi.