IN EVIDENZA




La Milano che non ti aspetti, quella da scoprire passeggiando

Per trascorrere una giornata diversa nella città del business e della moda si può sicuramente optare per una passeggiata tra quei quartieri che non sempre vengono messi in risalto nelle guide turistiche o in quelle zone che solo in pochi conoscono.

2 agosto 2022

...

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito di un’attività coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Milano, nei confronti dell'ex manager della Fiera di Milano, Massimo Hallecker, indagato per corruzione.





...

Milano accoglie i turisti in arrivo nel mese di agosto con una campagna di comunicazione dedicata, per presentare loro i quartieri della città che si apprestano a visitare. Perché a Milano ogni quartiere ha la sua estate e merita di essere scoperto e vissuto per apprezzarne l’identità unica che si propone con originalità, anche in questo periodo dell'anno, attraverso una ricca proposta di attività, eventi, itinerari, tour guidati.



1 agosto 2022






30 luglio 2022

...

Riqualificazione in arrivo per l’area compresa tra le vie Mazzini, Torino e piazza Missori, e in particolare per le vie degli Arcimboldi e dell’Unione. Nell’ambito dello stesso intervento verrà riqualificata anche la Galleria Torino, ovvero il passaggio interno tra via Torino e via degli Arcimboldi, da tempo ormai in stato di degrado e sostanziale abbandono.






...

MILANO (ITALPRESS) – Rispetto della legalità e prevenzione di ogni forma di illegalità; rifiuto dell’impiego di lavoro irregolare o sommerso; promozione di più elevati standard di salute e sicurezza; utilizzo di materiali sicuri, certificati e rispondenti alla normativa in materia di salute, sicurezza e anti-infortunistica; corretto montaggio delle strutture; corretta gestione e smaltimento dei rifiuti prodotti.


29 luglio 2022

...

Nella mattinata di giovedì, la Procura della Repubblica — Direzione Distrettuale Antimafia di Milano sta procedendo alla notifica di un Avviso di Conclusione Indagini, ai sensi dell'art. 415 bis c.p.p., nei confronti di numerosi indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacente ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso, nonché all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di alcuni soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di estorsione, anche aggravata dal metodo mafioso, e cessioni di sostanza stupefacente.


...

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la partecipazione del Comune di Milano in Musa - Multilayered Urban Sustainability Action, società che si dedicherà ad attività di ricerca, sviluppo e innovazione e a cui Palazzo Marino partecipa con la Regione Lombardia, quattro università milanesi, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, alcuni soci privati: Fondazione Cariplo, Fondazione Riccagioia, Eni, Edison, A2a e Thales Alenia Space Italia.






...

Giovedì mattina è stato sgomberato l’edificio dell’ex liceo 'Omero' di Bruzzano con l'intervento di Polizia di Stato insieme a Polizia Locale che sul posto hanno trovato una decina di persone, tutti adulti. Fra i presenti anche due donne che hanno chiesto l’accompagnamento in via Sammartini per avere ospitalità nei centri del Comune per persone senza fissa dimora. 


...

Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-9) e continuano a scendere i ricoverati nei reparti (-21). A fronte di 42.006 tamponi effettuati, sono 7.669 i nuovi positivi (18,2%).




...

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia segnala che perdurano le condizioni meteo caratterizzate da forte instabilità anche sul nodo idraulico di Milano, per questo ha diramato un'allerta meteo gialla (rischio ordinario) in previsione di temporali che potrebbero continuare a verificarsi fino a venerdì 29 luglio.



28 luglio 2022





...

Oltre 40 aziende hanno partecipato al seminario formativo organizzato dai Giovani Imprenditori di Assocalzaturifici il 25 luglio 2022. Tanti i giovani imprenditori del comparto calzaturiero che si sono dati appuntamento nelle Marche con i Presidenti dei Giovani degli altri settori della moda in un’ottica di sinergia e crescita condivisa.


...

"Un impulso senza precedenti agli investimenti nelle opere pubbliche, con un ulteriore incremento delle risorse per il 'Piano Lombardia', che supera i 4,3 miliardi di fondi a sostegno del tessuto socioeconomico regionale. Risorse che hanno stimolato un investimento di ulteriori 2,3 miliardi da parte degli Enti Locali generando un valore economico tra lo 0,6% e 0,7% del PIL della Lombardia, con un effetto potenziale sull'aumento dell'occupazione di circa 35.000 lavoratori in Lombardia e 14.000 fuori regione".


...

"Un incontro utile e proficuo che ci ha consentito di fare il punto della situazione. Tutto procede come da programma e siamo quindi ottimisti di riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, affiancato dal sottosegretario con delega ai Grandi eventi sportivi, a margine dell'incontro con il presidente del Coni e della Fondazione Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò.