Servizio Civile Universale, assessori Locatelli e Rizzoli a presentazione 'MATCH POINT - Metti a segno il tuo futuro'

politiche giovanili| 1' di lettura 21/06/2022 - L'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli e l'assessore regionale con delega alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli interverranno domani, mercoledì 22 giugno, a 'MATCH POINT - Metti a segno il tuo futuro', l'evento di presentazione della 'Rete Servizio Civile' di Galdus.

L'iniziativa si svolge in occasione dell'avvio dei nuovi progetti di Servizio Civile Universale che consiste in un anno di esperienza retribuita per formarsi e crescere personalmente e professionalmente, un anno al servizio della comunità.

Tra i partecipanti, il presidente della Consulta nazionale del Servizio Civile, Giovanni Rende, il presidente di Galdus, Diego Montrone e la Direttrice dell'Ufficio per il Servizio Civile Universale - Dipartimento Politiche Giovani, Laura Massoli.

All'evento prenderanno parte 150 giovani del servizio civile universale e digitale della Rete Galdus, i 110 OLP (Operatori Locali del Progetto), oltre ai responsabili di servizio, direttori degli enti, operatori, imprese partner.

Dopo gli interventi istituzionali che caratterizzano la prima parte dell'incontro, intorno alle ore 11, il 'question time' in cui operatori volontari di servizio civile porranno domande al Dipartimento e agli attori politici intervenuti.

- ore 10, Auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 - Milano).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2022 alle 16:07 sul giornale del 22 giugno 2022 - 106 letture

In questo articolo si parla di attualità, politiche giovanili, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcfz





logoEV
logoEV