counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

Povertà: a luglio in 33mila sostenuti dalla CRI

1' di lettura
961

Nel mese di Luglio la Croce Rossa del Comitatodi Milano ha distribuito a 33.000 poveri 130 quintali di pasta, 120,5 quintali di biscotti, 130 quintali di grana e oltre 35mila litri di latte a oltre 33mila indigenti nell\'ambito del progetto Aiuto Alimentare agli Indigenti.

\"Ci piacerebbe molto poter annunciare che questa attività - dice Alberto Bruno, presidente del Comitato provinciale di Milano della Cri - è un opera che va a estinguersi, ma purtroppo non è così; anzi, i dati ci indicano una crescente richiesta di aiuti per far fronte ad una condizione di vita che porta sempre più famiglie a non riuscire ad arrivare alla fine del mese. Anche se non possediamo la \'bacchetta magica\' per dare una soluzione a questa crescente diffusione delle povertà, noi ci impegniamo da anni anche su questo fronte, con quell\'impegno sociale, morale e solidale che distingue l\'azione della Croce Rossa\".


Il progetto è finanziato dalla Comunità Europea ed è operativo su tutto il territorio nazionale. La CRI di Milano si occupa dello stoccaggio e della distribuzione mensile dei generi alimentari.



Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 luglio 2008 - 961 letture