counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > SPETTACOLI
articolo

Ornella Vanoni: concerto in piazza Duomo

1' di lettura
696

vanoni
Non poteva esserci modo migliore per festeggiare i 50 anni di carriera dell\'abbraccio che sabato sera Milano ha regalato a Ornella Vanoni offrendole il privilegio di cantare in piazza Duomo.
In circa 30 mila si sono raccolti sabato sera attorno al palco installato accanto alla cattedrale per il concerto di Ornella Vanoni, che ha festeggiato i 50 anni di carriera.Il comune ha concesso alla cantante piazza Duomo, trasformandola per l\'occasione in un teatro a cielo aperto con 2.000 posti a sedere.
I

Per quasi due ore Ornella Vanoni ha saputo incantare il suo pubblico con i migliori brani del suo repertorio e alla fine, quasi commossa, ha ringraziato la sua città dell\'affetto che le ha saputo dimostrare. \"Ci tenevo davvero tanto a cantare qui in questa piazza. Grazie di cuore a tutti voi\", ha detto prima di abbandonare il palcoscenico accompagnata da un fragoroso applauso.



Quando è arrivato il momento del suo più grande successo, \"L\'appuntamento\", Mario Lavezzi è salito sul palco per abbracciare Ornella Vanoni, al momento di \"La ragazza della mala\" poi tutta piazza Duomo ha riscoperto, cantando, il dialetto milanese e ha regalato alla cantante un applauso che è stato il miglior augurio per festeggiare una lunga, straordinaria carriera.


vanoni

Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 ottobre 2008 - 696 letture