counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > SPORT
articolo

Un migliaio i milanesi che parteciperanno alla maratona di New york

1' di lettura
651

maratona

Saranno oltre un migliaio i milanesi che parteciperanno all\'evento podistico più importante del mondo. L\'assessore allo Sport Terzi ha dichiarato: \"Siamo tra le città più rappresentate in gara, meglio di noi fanno solo Londra e Parigi\".

Saranno oltre un migliaio i milanesi che domenica 2 Novembre parteciperanno alla maratona di New York: in tutto 450 atleti accompagnati da allenatori, tecnici, giornalisti, tifosi e sostenitori. Tra loro anche l’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi che ieri sera, alle 19.00 a Palazzo Marino, ha salutato i milanesi in partenza nel corso di una serata benefica.



Quarantamila i partecipanti alla 42,195 km oltreoceano, di cui 3.500 italiani per un evento che, lo scorso anno, ha registrato 315 milioni di spettatori tv e 43 milioni di accessi internet.


Milano sarà a New York con un progetto di promozione e solidarietà, \'Run4Mi\', inglesismo grafico e lessicale che significa \"corri per me/corri per Milano\", a sostegno dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. Ieri sera, a Palazzo Marino, sono stati consegnati i 36 cuori di \'Art4Mi\' (la mostra legata a \'Run4Mi\') decorati da artisti e personaggi famosi.




maratona

Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 ottobre 2008 - 651 letture