counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > SPORT
articolo

Maroni presenta a Milano la \"tessera del tifoso\"

1' di lettura
714

maroni
Il ministro dell\'Interno Roberto Maroni, alla conferenza stampa di ieri allo stadio di San Siro, ha annunciato che dal prossimo anno la tessera del tifoso potrebbe diventare obbligatoria per tutti gli stadi.

Maroni ha dichiarato: \"Stiamo pensando di rendere la tessera del tifoso obbligatoria: in futuro si dovrebbe entrare allo stadio solo con l\'abbonamento o con questo tesserino che garantisce chi è il tifoso. Dal prossimo campionato la metteremo come regola, se le squadre non l\'accettano saranno in qualche modo penalizzate. Niente viene prima della sicurezza negli stadi e della sicurezza di chi va allo stadio\".


La tessera viene rilasciata su richiesta del tifoso e concessa dalla questura dopo i controlli che accertino l\'assenza, per esempio, di condanne per reati da stadio negli ultimi cinque anni. La tessera consente di acquistare un biglietto per la partita e di poterlo acquistare anche per un\'altra persona, e garantisce di andare in trasferta ovunque, anche quando vi sono motivi di restrizione per l\'ordine pubblico.



Il Milan è la prima squadra ad adottare la tessera del tifoso, presentata oggi a San Siro. La tessera \"Cuore rossonero\" entrerà in vigore domenica in occasione di Milan-Napoli, partita accessibile solo ad abbonati e ai possessori della card.



maroni

Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 ottobre 2008 - 714 letture