counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

Tensioni a cadorna tra polizia e abusivi della fiera

1' di lettura
557

Ieri mattina situazione tesa in piazzale Cadorna tra forze dell\'ordine e ambulanti abusivi che vogliono partecipare alla fiera degli Oh Bej Oh Bej.

Per quanto riguarda le tensioni legate alla volontà di alcuni ambulanti abusivi di esporre e vendere la propria merce nella tradizionale fiera milanese di Sant\'Ambrogio, \"Oh bej Oh Bej\", Penati ha difeso i diritti di chi rispetta la legge dichiarando: \"E\' importante non cedere alle pressioni di chi tenta di vanificare il lavoro che ha portato all\'assegnazione dei posti ai commercianti che hanno affrontato tutte le procedure richieste e presentato regolarmente la domanda\".



Ieri è stato bloccato dagli abusivi un autobus della linea 94 che ha dovuto far scendere i passeggeri. La polizia ha respinto con gli scudi gli artigiani per far tornare la situazione alla normalità, ma in altri punti della piazza altri gruppi bloccano auto e tram. Numerosi i cori contro le forze dell\'ordine e l\'amministrazione cittadina, poi si è formato un corteo con circa 150 venditori che ha creato disagi per gli automobilisti.





Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 dicembre 2008 - 557 letture