counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

Da oggi al 6 gennaio torna

1' di lettura
479

Nel cuore di Milano per il secondo anno i Giardini di via Palestro si trasformano nel \"Villaggio delle Meraviglie\", un vero centro natalizio dove divertirsi e trovare qualche idea per i regali.

I viali dei Giardini sono lo scenario naturale del parco tematico realizzato con 40 piccoli chalet in legno allestiti con colorate decorazioni di gnomi e folletti, la cornice fa da richiamo per un ricco mercatino di Natale con ghiottonerie enogastronomiche e prodotti artigianali.

Per i più piccoli il Villaggio ospita la fabbrica dei giocattoli: un laboratorio dove si disegnano e si costruiscono i giochi e dove i bambini possono mettersi alla prova e, soprattutto, scoprire trucchi e marchingegni. La sorpresa più grande è però Santa Claus che, in carne e ossa, aspetta amici e ammiratori per un saluto nella sua accogliente baita.


Nel villaggio delle Meraviglie è possibile fare un giro sulla slitta di Babbo Natale (montata su un circuito a rotaia proprio dietro l\'edificio del Planetario), entrare nel Castello di cristallo dove Ambra Orfei, madrina e animatrice del progetto, presenta la Scuola di Circo.



Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 dicembre 2008 - 479 letture