counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

Oggi sciopero, i mezzi si fermano per 4 ore

1' di lettura
1021

Oggi fra cortei e scioperi la città si prepara ad affrontare gravi disagi: quattro cortei attraverseranno le vie di Milano mentre Atm ricorda che le strutture territoriali Filt e Cgil hanno aderito allo sciopero generale di 4 ore indetto dalla Segreteria Confederale.
Il primo corteo partirà alle 8,30 da piazza Fontana, intorno alle 9 invece si muoverà invece il secondo corteo per il quale l\'appuntamento è previsto in piazzale Oberdan/corso Venezia. Sempre alle 9 in piazzale Cadorna altri manifestanti partiranno alla volta di piazza Duomo, infine il quarto corteo partirà nel pomeriggio da piazza Scala.


Scuola, nidi e materne, servizi cimiteriali, anagrafe, sportelli comunali in genere, tram, bus e metrò. Oggi la Cgil va allo sciopero generale. I tranvieri si fermeranno dalle 18 alle 22. I treni delle Ferrovie Nord dalle 20 alle 24. Trenitalia dalle 14 alle 18.


Per ora il Comune non ha intenzione di sospendere l\'Ecopass visto che la sovrapposizione del pedaggio con lo sciopero è di un\'ora e mezza soltanto. Nel pubblico impiego la Cgil promette una forte partecipazione soprattutto nei settori interessati da ristrutturazioni ed esternalizzazioni come servizi cimiteriali, case di riposo, biblioteche.





Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 dicembre 2008 - 1021 letture