counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > SPETTACOLI
articolo

A Milano Soweto Gospel Choir

1' di lettura
711

Si oggi apre al Teatro degli Arcimboldi di Milano il la tournée italiana di cinque date del Soweto Gospel Choir, il celebre gruppo gospel sudafricano che porta in scena 22 artisti tra cantanti, ballerini e percussionisti, vincitore di due Grammy Award.

Sotto la direzione del maestro e direttore sudafricano David Mulovhedzi e il produttore esecutivo nonché regista Beverley Bryer, il Soweto Gospel Choir raggruppa i migliori talenti di tutte le chiese e le comunità di Soweto e dintorni con lo scopo di condividere la gioia della fede attraverso la musica in un coro che canta in sei lingue differenti che includono oltre all\'inglese, lo Xhosa, lo Zulu e il Sotho.



Lo spettacolo prevede un repertorio che passa dalla tradizione classica gospel fino a quella più internazionale, dalla canzone africana \"Seteng Sediba\" fino ad arrivare all\'interpretazione di \"I\'ll remember you\" di Bob Dylan. Il coro canta in sei, diverse, lingue che includono oltre all\'inglese, lo Xhosa, lo Zulu e il Sotho.



La compagnia ha alle sue spalle esibizioni con musicisti del calibro di Bono, Queen, Annie Lennox, Dionne Warwick, Jimmy Cliff e Celine Dion, e ha cantato in onore di Nelson Mandela.


Il tour proseguirà a Vigevano (Teatro Cagnoni il 15), Genova (Politeama Genovese il 16 e 17) e Bologna (Europa Auditorium il 18) per concludersi poi a Firenze il 20 dicembre al Mandela Forum.




Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 dicembre 2008 - 711 letture