counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > SPETTACOLI
articolo

Avion Travel in concerto al Blue note

1' di lettura
723

Il nuovo progetto di Peppe Servillo, voce degli Avion Travel, si chiama «Fútbol», un disco realizzato in trio con il sassofonista Javier Girotto e il pianista Natalio Mangalavite, entrambi argentini, ispirato al libro «Fútbol. Storie di calcio» di Osvaldo Soriano.

Si tratta di tredici canzoni che hanno come comune denominatore il gioco del calcio, nelle quali compare il Campione, il «Pibe de oro», Diego Armando Maradona, re di Napoli per acclamazione; tredici canzoni come il vecchio tredici in schedina; tredici come un numero che porta fortuna; e il tredici che, infine, diventa una metafora della vita.


«Sono storie di cronaca sportiva e cronaca individuale, umana — racconta Servillo —, che corrono sul filo dell\'ironia, ambientate anche negli oratori e nei campetti di periferia. Parliamo di calcio da tutti i punti di vista, in chiave attuale, senza esprimere giudizi, così raccontiamo anche il mondo. I testi e le musiche sono di Girotto, Mangalavite e altri autori, io semplicemente li interpreto».


Avion Travel. Blue Note, via Borsieri 37, mercoledì 14 ore 21, biglietti euro 21,


Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 14 gennaio 2009 - 723 letture