counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

meteo: ancora neve e ghiaccio

1' di lettura
602

neve

 Peggioramento delle condizioni meteo a partire da ieri sera fino a giovedì 15 gennaio con la possibilità di formazione di ghiaccio al suolo.

L\'allerta proviene dalla sala operativa della Protezione Civile. In base alle informazioni pervenute da Arpa Lombardia-Smr (Servizio Meteorologico Regionale), saranno possibili precipitazioni sparse a iniziare dai settori meridionali. In pianura e nei fondovalle si prevede la formazione di ghiaccio al suolo in presenza di forte inversione termica.


Il limite delle nevicate sarà collocato tra gli 800 e i 1000 metri e, pur risultando relativamente incerto, resta comunque molto basso il rischio di neve in pianura, mentre per giovedì 15 gennaio è atteso tra i 500 e gli 800 metri.


In considerazione della presenza residua di ghiaccio e neve caduta nei giorni precedenti e delle previsioni meteo, la nota diffusa dalla Sala Operativa suggerisce la necessità di predisporre un\'attenta sorveglianza del traffico da parte della Polizia Stradale e di tutte le altre Forze operanti sul territorio. L\'allerta è stato diramato anche agli enti gestori dei servizi pubblici attinenti alla viabilità trasporto stradale, ferroviario e aeroportuale.




neve

Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 14 gennaio 2009 - 602 letture