counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > SPETTACOLI
articolo

Gli incontri di Milano per lo Spettacolo

1' di lettura
789

Per il ciclo “Gli incontri di Milano per lo Spettacolo”, oggi alle ore 18.00, al Mondadori Multicenter di piazza Duomo, Maria Amelia Monti e Giampiero Ingrassia presentano “Michelina”, commedia su testo di Edoardo Erba e musiche di Federico Odling, per la regia di Alessandro Benvenuti. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Manzoni fino al 1° febbraio.

Michelina è un modernissimo ritratto dell’Italia com’era, una commedia di sentimenti che avvince, commuove e diverte. E’ una commedia musicale di tipo nuovo: originale nell’ambientazione, imprevedibile nello sviluppo, eppure molto italiana e molto comica.


L’autore è Edoardo Erba, che ha al suo attivo la messa in scena di numerose commedie di successo, una delle quali, “Maratona di New York”, viene rappresentata ininterrottamente in tutto il mondo.


Maria Amelia Monti con la sua spontaneità e naturalezza è Michelina. Accanto a lei Giampiero Ingrassia con la sua caratteristica verve comica. A dirigerli sarà un regista non convenzionale come Alessandro Benvenuti.


Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 23 gennaio 2009 - 789 letture