counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

La società dentro i giornali e i giornali dentro la società

1' di lettura
645

Enrico Mentana e Lucia Annunziata fra i protagonisti degli incontri alla Biblioteca Ambrosiana dal 28 gennaio al 25 febbraio

Quanto conta l\'informazione oggi, nella politica, nella cultura e nell\'economia, e qual è il suo ruolo nella società contemporanea? Se ne discute da mercoledì 28 con alcune prestigiose firme del giornalismo italiano nel ciclo di incontri «Politica, economia, cultura, tv e new media: la società dentro i giornali e i giornali dentro la società» promosso dalla Biblioteca Ambrosiana e curato dal giornalista e critico Luigi Mascheroni. «Sono cinque incontri - spiega il curatore - nei quali l\'informazione viene declinata nelle macroaree più importanti, dalla politica all\'economia, tenendo presente il tema di fondo: quanto influenza nei diversi ambiti, quanto può cambiare il mondo l\'informazione».

mercoledì 4 «Informazione e politica» con Sergio Romano, editorialista del «Corriere della Sera», e Luca Telese del «Giornale».

mercoledì 11 «Informazione e cultura» con Pierluigi Battista, vicedirettore del «Corriere della Sera», Paolo Mauri di «Repubblica»; di tv si parlerà il 18 febbraio con Enrico Mentana (Mediaset), Lucia Annunziata e Andrea Bosco (Rai). Chiusura il 25 febbraio sui nuovi media con Luca De Biase, Paolo Liguori e Francesco Specchia.

Politica, economia, cultura, tv e new media. Biblioteca Ambrosiana. Ogni mercoledì dal 28/1 al 25/2. Ore 18. P.zza Pio XI 2 02.80.69.21. Ingresso libero



Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 29 gennaio 2009 - 645 letture