IN EVIDENZA


Elezioni, aperture straordinarie dell'ufficio elettorale e delle sedi anagrafiche

Sono 3.151 i neo diciottenni milanesi che domani, domenica 25 settembre, potranno votare per il rinnovo della Camera dei Deputati e – per la prima volta – anche del Senato della Repubblica, su un numero complessivo di 948.175 cittadine e cittadini, aventi diritto al voto a Milano.

21 settembre 2022


...

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Deloitte Italia, partner nei servizi professionali di Milano Cortina 2026, annunciano di aver sottoscritto una partnership quadriennale destinata a segnare il percorso che porterà il nostro Paese a ospitare i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. La partnership segue quella decennale, già comunicata, tra Deloitte Global e il Comitato Olimpico Internazionale, che durerà fino al 2032 e riguarderà cinque edizioni dei Giochi, sia estivi sia invernali.



...

Ottimismo, dinamicità e voglia di guardare avanti: è l’entusiasmo quello che unisce i 35.470 operatori professionali e le manifestazioni dedicate alla moda che si sono svolte in questi giorni a fieramilano – Rho (+20% rispetto all’edizione di marzo 2022).


...

Dal 22 settembre al 29 gennaio 2023, Palazzo Reale di Milano celebra Richard Avedon (1923-2004), uno dei maestri della fotografia del Novecento, con la mostra dal titolo “Richard Avedon: Relationships” che ne ripercorre gli oltre sessant’anni di carriera attraverso 106 immagini provenienti dalla collezione del Center for Creative Photography (CCP) di Tucson (USA) e dalla Richard Avedon Foundation (USA). 



...

Un record storico per gli oneri di urbanizzazione incassati dal Comune di Milano da un lato e, dall'altro, lo spettro del caro energia e materie prime, che rischia di paralizzare l'edilizia: queste le luci e ombre sull'andamento del settore, emerse dall'assemblea generale di Assimpredil Ance, l'associazione degli imprenditori edili di Milano, Lodi, Monza e Brianza, dal titolo 'Il futuro è il nostro impegno'.








...

Domani, mercoledì 21 settembre, alle ore 19.30 in via Santa Croce 15, presso l’associazione IBVA, sarà inaugurato il nuovo Hub di quartiere contro lo spreco alimentare alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei partner del progetto (BCC Milano, IBVA, Politecnico, Assolombarda e Fondazione Cariplo).




20 settembre 2022


...

Per molto tempo, nell’immaginario femminile, il turbante è stato associato al tumore. Oggi non è più così: il turbante è diventato un accessorio che esalta la bellezza e la femminilità di ogni donna. Lo dimostrano gli scatti che il fotografo Francesco Sciacca ha realizzato per la mostra “Con-turbante”, promossa dalla rete di associazioni “Acto” e allestita presso lo spazio interviste al primo piano di Palazzo Pirelli dal 20 al 27 settembre.


...

Per cinque giorni, dal 27 settembre al 1° ottobre, “La Scala in città” occuperà luoghi e spazi dei quartieri milanesi proponendo gratuitamente ai cittadini 22 spettacoli in 18 differenti sedi diffuse nei nove Municipi, unendo musica, danza, teatro con una speciale attenzione ai più giovani e alle iniziative didattiche e formative. 





...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.




...

ROMA - Brutto episodio fuori da San Siro al termine del posticipo Milan-Napoli di Serie A. Il giornalista Marco Lombardi, della testata 'CalcioNapoli24', è stato aggredito verbalmente da un presunto tifoso rossonero, che ha prima cercato di "sabotare" il suo collegamento in diretta e poi, dopo essere stato allontanato, lo ha insultato, apostrofandolo con le seguenti parole: "Terrone di merda".




...

(Adnkronos) - E' attesa nei prossimi giorni, comunque prima del voto, la decisione sul ricorso d'urgenza presentato dai legali della lista 'Referendum e Democrazia con Cappato' dopo l'esclusione alle prossime elezioni.


19 settembre 2022

...

(Adnkronos) - Una lite per futili motivi è degenerata in omicidio questa notte a Turbigo, in provincia di Milano, quando un 34enne albanese ha estratto un'arma da fuoco e sparato colpi contro i connazionali, uccidendo un 23enne e ferendo un 30enne.







...

Via Beroldo si prepara a diventare ‘car free’. Nei giorni scorsi il Comune ha dato l’assenso al progetto sperimentale che interesserà la via su cui affaccia uno degli ingressi della scuola Ciresola.