counter stats

22 novembre 2022






...

Ventuno donne, ventuno storie: c’è chi ha affrontato una malattia e chi è sopravvissuta a un compagno violento, chi ha attraversato un percorso di disturbi alimentari e chi ha conquistato l’indipendenza economica. È stato inaugurato lunedì mattina a Palazzo Pirelli “Rinascita 21”, un progetto artistico e psico sociale ideato dalla fotografa bresciana Emilia Vila.




...

Il progetto di legge per sostenere e valorizzare la figura del caregiver familiare, la persona che per scelta volontaria assiste e si prende cura di un parente infermo o disabile, sarà martedì il primo punto all’ordine del giorno della seduta di Consiglio regionale convocata dal Presidente Alessandro Fermi per le ore 10.






...

Via libera in Consiglio regionale con 43 voti a favore e 24 contrari alle modifiche alla legge elettorale regionale: le modifiche introdotte affidano al Presidente della Regione in carica (e non più al Prefetto) la firma dell’atto di indizione delle elezioni regionali.


...

Una zattera sulle acque del Naviglio, in corrispondenza della Darsena è apparsa oggi a Milano, insieme a un telo di sei metri appeso al ponte Alexander Langer. Una piccola chiatta su cui giacciono cadaveri, morti che tornano a galla. È la nuova opera dell'artista contemporaneo Angelo Orazio Pregoni che ha realizzato questa scultura in memoria del massacro di Bucha in Ucraina.






...

Martedì 22 novembre, alle ore 11.30 presso l’Aula Magna del Liceo scientifico Bottoni in via Mac Mahon 96/98, in occasione della giornata nazionale dell’albero e in concomitanza con le commemorazioni per l’uccisione di Lea Garofalo, l’assessora all’Ambiente e Verde Elena Grandi parteciperà all’incontro in occasione della messa a dimora di una quercia presso l’area verde di piazza Prealpi.








...

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini, ha approvato il rifinanziamento della misura per l’implementazione degli interventi di sostegno abitativo a favore dei coniugi separati o divorziati in condizioni di disagio economico e i relativi criteri di accesso.


21 novembre 2022








...

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, venerdì 25 novembre, grazie a una collaborazione fra le Anagrafi, il Sistema Bibliotecario e la Rete Antiviolenza del Comune di Milano, per l’intero orario di apertura delle sedi anagrafiche (dalle 8.30 alle 15.30) saranno presenti dei Bibliopoint che proporranno una selezione di libri e audiovisivi dedicati alla sensibilizzazione del pubblico sul tema dei diritti delle donne e della violenza di genere, e presidi informativi animati dalla presenza di operatrici della Rete antiviolenza comunale e interpreti LIS.