counter stats

25 novembre 2022




...

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica, stanno dando esecuzione ad un sequestro di prevenzione, nei confronti di un cittadino italiano, che sta interessando un compendio di beni del valore di circa 4,5 milioni di euro, comprensivo di 13 fabbricati e 27 terreni ubicati nelle province di Bergamo e Brescia – gran parte dei quali di proprietà di una società di capitali riconducibile al destinatario del provvedimento – nonché del capitale sociale e del patrimonio di una società proprietaria di un’azienda operante nel settore della ristorazione ed organizzazione eventi, concessa in affitto a terzi (non coinvolti).







...

Oltre 24 milioni di euro impegnati dal Comune per assicurare attività di indagine, diagnostiche, certificazioni anti-incendio e di progettazione sugli edifici scolastici. Si conferma l’impegno dell’Amministrazione negli investimenti sulla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio di edilizia scolastica della città.


...

Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala si recherà all'Anagrafe di via Larga, dove alle ore 9 - dal salone centrale - introdurrà un minuto di silenzio che sarà osservato nello stesso momento in tutti gli uffici comunali, in ricordo di tutte le vittime di violenza.


...

“Una misura importante, che permetterà di porre le basi per configurare, nella prossima legislatura, il nuovo Piano di Tutela delle Acque”. L’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, commenta così l’approvazione in Aula consigliare dell’atto di indirizzo che definisce le linee strategiche per un utilizzo razionale e sostenibile delle acque in Lombardia.


...

“Invitiamo tutti i cittadini lombardi a recarsi in farmacia per vaccinarsi contro l’influenza stagionale, approfittando della gratuità della vaccinazione. I farmacisti di comunità hanno già somministrato oltre 100mila dosi dall’inizio della campagna antinfluenzale in Lombardia e sono pronti a dare il massimo apporto per aumentare le coperture e ridurre il diffondersi del virus”.


24 novembre 2022


...

Un nuovo spazio a Milano che mette a disposizione numerosi servizi di carattere sociale, pronto ad attivarsi per dare una risposta rapida alle diverse emergenze che interessano la città e riconvertibile a seconda delle persone fragili da aiutare. È l’Hub 126, il nuovo centro di pronto intervento polifunzionale aperto a Milano in via Sammartini 126, negli spazi di 336 metri quadri messi a disposizione dell’Amministrazione comunale in comodato d’uso gratuito da parte di Grandi Stazioni e gestiti dalla Protezione civile comunale e Fondazione Progetto Arca.




...

Per l’ultimo appuntamento del mese della rassegna “il jazz a mare”, organizzata da Mare Culturale Urbano e Rest-Art/Novara Jazz, martedì 29 novembre sul palco di Cascina Torrette si esibirà il gruppo Ok Bellezza. Come sempre, l’inizio del concertò è previsto alle ore 21.30 (biglietto di entrata simbolico pari a un euro).






...

In questi giorni gli studenti e i militanti del Blocco Studentesco di Firenze e Milano sono stati duramente colpiti da una scure repressiva senza precedenti: sono ben sedici le denunce che le questure delle due città hanno confermato al termine delle indagini sulle azioni di protesta che il nostro movimento aveva condotto nel 2020 contro il distanziamento sociale e la D.A.D.