Ministero Innovazione, Presidente Regione in visita a Mind: anche qui pronti a concretizzare nostra proposta

1' di lettura 22/09/2022 - "La Lombardia è già pronta. Non solo con buoni propositi e intenzioni, ma con la concretezza che ha sempre contraddistinto l'azione della nostra gente". È partito da questa considerazione il presidente della Regione, oggi in visita sull'area milanese che ospita MIND (Milano Innovation District), per confermare che "esistono davvero tutti i requisiti per ospitare nella nostra regione la sede del Ministero dell'Innovazione".

Un percorso, quello tracciato dal governatore, iniziato le scorse settimane e culminato ieri con un incontro a Palazzo Lombardia con molti rappresentanti delle Istituzioni, delle Università, dell'Associazionismo e dell'Impresa che, come ha evidenziato ancora una volta il presidente lombardo "ha portato a una posizione netta e univoca per trasformare questa proposta in realtà".

"Una disponibilità - ha aggiunto il governatore - che oggi ho riscontato anche nell'incontro a MIND. L'amministratore delegato Arexpo, Igor Di Biasio, e il project director Lendelease, Stefano Minini, mi ha detto che il progetto è sfidante e che da parte loro c'è totale disponibilità a portarlo avanti con la consapevolezza che nessun'altra regione, come la Lombardia, può essere la capitale dell'innovazione e dello sviluppo di azioni che basate su ricerca e sviluppo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2022 alle 19:31 sul giornale del 23 settembre 2022 - 100 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drtu