Politiche abitative. Partita l'erogazione del fondo Sostegno Affitti

2' di lettura 22/09/2022 - Prosegue l’impegno del Comune di Milano per aiutare cittadine e cittadini a far fronte ai costi delle locazioni immobiliari. Ha preso il via l’erogazione del fondo “Sostegno Affitti” riservato a chi risiede a Milano con un contratto di locazione da almeno 6 mesi e un Isee inferiore a 26mila euro.

L’erogazione del contributo avverrà in ordine di punteggio ottenuto. Sono 13.530 le domande totali ritenute idonee e, in questa prima fase, sono state verificate 4.328 domande che hanno totalizzato un punteggio pari a 11, 10, 9 e 8 punti.

Tutti gli inquilini la cui domanda ha superato positivamente le verifiche relative a questa prima fase hanno ricevuto una e-mail di conferma sull’esito dell’istruttoria e potranno finalizzare la pratica per ottenere un contributo fino a 3mila euro che servirà a coprire un massimo di 8 mensilità. Il proprietario dell’immobile a cui è collegata la domanda, dopo aver ricevuto comunicazione dell’esito positivo della pratica da parte dell’inquilino, dovrà compilare un modulo di conferma per ottenere l’accredito della somma stanziata entro le ore 12 del 26 settembre 2022.

Per questa prima fase è prevista l’erogazione di una cifra complessiva pari a 3,6 milioni di euro tra fondi statali e regionali. A breve sarà avviata la seconda fase di erogazione per chi ha totalizzato un punteggio pari a 7 e 6 punti, fino all’esaurimento degli ulteriori 3,2 milioni di euro ancora disponibili.

Per quanto riguarda invece l’assegnazione delle case popolari, da martedì 27 settembre fino al 30 dicembre, sarà possibile presentare la domanda di assegnazione per le unità destinate ai Servizi Abitativi Pubblici tramite la piattaforma informatica regionale.
Sono 430 gli alloggi immediatamente disponibili che saranno assegnati attraverso il bando insieme ad altri 50 appartamenti con manutenzione a carico dell’assegnatario che sarà scomputata dal canone di locazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2022 alle 18:22 sul giornale del 23 settembre 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, milano, Comune di Milano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drrB