counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Together To Shop”, i regali di Natale che fanno bene a bambini e ragazzi con patologie neurologiche complesse

3' di lettura
34

Apre i battenti lunedì 20 novembre 2023 in via dell’Orso 8 a Milano (zona Brera) la XXI edizione di “Together To Shop”, il mercatino solidale organizzato da Fondazione TOG - Together To Go in occasione del Natale.

Fino a sabato 25 novembre - lunedì 20 dalle ore 15 alle 20, gli altri giorni dalle ore 10 alle 19 - sarà possibile scegliere i regali di Natale per i propri cari tra una vasta selezione di capi di alta moda, occasioni vintage, cosmetica, prodotti per la cura della pelle, accessori, scarpe e diverse altre tipologie di prodotti, tutti generosamente donati da tante aziende amiche.

Un gesto che significa molto per i bambini e ragazzi con patologie neurologiche complesse di cui Fondazione TOG si prende cura. L’intero ricavato delle vendite sosterrà infatti le attività del nuovo Centro TOG Carlo De Benedetti, recentemente inaugurato in via Livigno 1 a Milano. Un polo di eccellenza di 3.000 mq dove i giovani pazienti e le loro famiglie possono contare su una presa in carico globale, che comprende non solo la cura e la riabilitazione, ma anche l’accompagnamento educativo nel percorso scolastico e, per i più grandi, la preparazione alla vita professionale e indipendente.

Tra le aziende che hanno scelto di donare gratuitamente i loro prodotti per il mercatino solidale “Together to Shop” ci sono Alberta Ferretti, Avenue 67 Milano, Brunello Cucinelli, Calzificio Bresciani, Coccinelle, Collistar, Diadora, Domori, Ferragamo, Fratelli Rossetti,From Bikini, Golden Goose, Homedics, Icona Milano, Manebì, Max Mara, MCS, Michael Kors, Moncler, Moschino, Mvp, New Balance, Opi Smalti, Parosh, Philosophy, Pollini, Prada, Prokrin, Proraso, Rose E Lini, Rougj+, Sergio Rossi, Tacchettee, Tod's, Twinset, Wivian's Factory.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a eventi@togethertogo.org

Il nuovo Centro TOG Carlo De Benedetti

Inaugurato nell’ottobre 2023 nell’area che ospitava le ex docce pubbliche concessa gratuitamente per trent’anni dal Comune di Milano a Fondazione TOG, il nuovo Centro TOG Carlo De Benedetti è stato realizzato interamente con fondi privati, con un investimento complessivo di circa 13 milioni di euro. Un sogno diventato realtà grazie all’azione filantropica del presidente di TOG, Carlo De Benedetti, unita al generoso supporto di tantissimi donatori che hanno contribuito al progetto sia attraverso l’erogazione diretta di risorse economiche sia fornendo gratuitamente beni, servizi e tecnologie. Tra i grandi donatori di Fondazione TOG ci sono Fondazione Cariplo, Intesa Sanpaolo, Fondazione Bolton Hope, Fondazione Fedez, Fondazione Peppino Vismara ed Enel Cuore Onlus.

Tra i servizi a disposizione, che sfruttano anche le tecnologie più innovative come la realtà virtuale e l’eye tracking, ci sono ambulatori specialistici, una piscina idroterapica, una stanza immersiva, un FabLab per creare ausili su misura e un Bistrot per avviare i ragazzi più grandi al mondo del lavoro.

Fondazione TOG - Together To Go Onlus

La Fondazione TOGETHER TO GO (TOG) è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus), nata alla fine del 2011. Ha sede a Milano, in via Livigno 1, dove ha dato vita a un grande polo integrato (oltre 3.000 mq) e all’avanguardia tecnologica, per offrire le migliori cure specialistiche ai bambini e ragazzi con gravi patologie neurologiche, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale. La riabilitazione neuro cognitiva offerta ai piccoli pazienti ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della loro personalità e di potenziarne le capacità, malgrado la complessità della patologia. Ogni bambino ha un percorso riabilitativo individualizzato che si struttura in base alle necessità di vita di ciascuno. TOG rappresenta un aiuto alla sanità pubblica, perché il suo è un centro privato, nato da una azione filantropica, ma che cura in regime di gratuità.

fondazionetog.org

centrotog.org

Instagram: @amiciditog

Facebook: www.facebook.com/AmiciDiTog

Twitter: https://twitter.com/AmicidiTOG

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/fondazione-tog





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2023 alle 00:34 sul giornale del 21 novembre 2023 - 34 letture






qrcode