counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ripartono le lezioni di orto e giardinaggio al MuBAJ

1' di lettura
16

Imparare in modo consapevole a prendersi cura delle piante con lezioni gratuite di orto e giardinaggio teorico e pratico. Al Museo Botanico Aurelia Josz - MuBAJ è ripartito il corso per conoscere i segreti della botanica.

Dal davanzale alla città’ si articola in incontri mensili nei quali ci si confronta con temi ambientali, tecniche di ortocultura, pratiche per il benessere dell’ambiente. Il 17 aprile si imparerà a riconoscere fusti, tuberi, foglie. Il 22 maggio a riprodurre i fiori per talea. Il 19 giugno si studieranno il compostaggio, il compost tea e i macerati. Il 18 settembre il corso si focalizzerà sugli insetti utili e dannosi alle piante.

Il 23 ottobre s’imparerà a riprodurre le piante esotiche. Il 20 novembre i partecipanti saranno guidati alla riscoperta degli alberi da frutto. Infine il 18 dicembre, nella lezione conclusiva, si ritrarranno fiori, frutti, alberi attraverso le tecniche dell’acquerello botanico.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a museo.botanico@comune.milano.it. I posti disponibili sono 40 e la prenotazione va effettuata prima di ogni singolo incontro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2024 alle 17:39 sul giornale del 14 marzo 2024 - 16 letture






qrcode