counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

Sciopero 11 aprile: già ferma Trenord, Atm incrocerà le braccia stasera

1' di lettura
28

Atm e Trenord hanno aderito allo sciopero, programmato per oggi, giovedì 11 aprile e cominciato stamattina alle ore 09. I dipendenti Trenord incroceranno le braccia fino alle 13, mentre il personale Atm si fermerà questa sera, alle ore 20 fino al termine del servizio.

Lo sciopero nazionale annunciato per oggi, giovedì 11 aprile, coinvolge diversi settori privati. Anche i trasporti locali hanno deciso, tramite i loro rappresentanti sindacali, di aderire allo sciopero. In Lombardia, incrociano le braccia per quattro ore, Trenord e Atm. Il personale viaggiante di Trenord ha proclamato il suo stop alle 09 e si ferma fino alle 13.

Garantite, come accade sempre in questi casi, le tratte nelle fasce di garanzia. Chi deve andare a Milano Cadorna o all’Aeroporto di Malpensa, può prendere i bus sostitutivi diretti che, rispetto al regolare servizio di trasporto suburbano, non faranno fermate intermedie. Chi deve partire e recarsi in Aeroporto, può prendere i mezzi sostitutivi di superficie che partono da vicino Cadorna, esattamente da Via Paleocapa. Chi da Malpensa deve venire a Milano, può prendere direttamente il bus di turno che parte dallo stesso scalo aeroportuale.

I dipendenti di Atm, come già confermato dal comunicato aziendale, si fermeranno questa sera a partire dalle ore 20 fino alle 24, orario di fine servizio. Bus, treni, e metropolitana, come accade sempre in questi casi, anche nelle fasce di garanzia possono subire ritardi o se non, addirittura, cancellazioni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook




Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2024 alle 10:32 sul giornale del 12 aprile 2024 - 28 letture






qrcode