counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

Milano: allerta raffiche vento durante la giornata di sabato

1' di lettura
14

Rischio raffiche di vento a Milano durante la giornata di sabato. Questo è quanto dichiarato sia dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, che dal Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione Civile. Venti che provengono da nord; dichiarata allerta gialla.

Weekend non all'insegna delle piogge, fortunatamente, ma all'insegna delle raffiche di vento. Questo dobbiamo aspettarci durante la giornata di sabato 20 aprile, soprattutto nella città di Milano. Dopo l'abbassamento delle temperature, avvenuto giovedì 18, anche il fine settimana è all'insegna di un clima decisamente più freddo. Il caldo tardo primaverile-estivo di sabato scorso, 13 aprile, sembra già essere lontano anni luce.

Allerta gialla, quindi, lanciata sia dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia che dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile che hanno ritenuto opportuno trasmettere una serie di importanti raccomandazioni a tutte le persone che si recano nella città della Madonnina per tempo libero, shopping, o assistere agli eventi del Salone del Mobile e del Fuorisalone.

Le parole del comunicato di Palazzo Marino sono molto chiare: "Si raccomanda durante il periodo di allerta - il consiglio di Palazzo Marino - di non sostare sotto gli alberi nei parchi e nei viali alberati e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante, inoltre, provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento".

Uscire questo weekend? Assolutamente sì, ma prestando sempre un pochino di attenzione.



Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2024 alle 19:30 sul giornale del 20 aprile 2024 - 14 letture






qrcode