counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

"L'equazione del destino": Gianluca De Rubertis presenta il suo nuovo album

1' di lettura
20

Giovedì 2 maggio a Milano, presso l'Apollo Club, a partire dalle ore 21:30 si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo album, "L'equazione del destino" del cantautore e compositore musicale, Gianluca De Rubertis. Questo quarto disco è uscito, ufficialmente, il 12 aprile.

Il quarto disco del cantautore leccese, Gianluca De Rubertis, si chiama “L'equazione del destino”. Uscito in radio lo scorso 12 aprile, ha un taglio decisamente pop cantautorale che segna una sintesi del percorso artistico fin qui attuato e fonde, nelle sue dieci tracce, l’immediatezza melodica del precedente album “La violenza della luce”, all’usuale ricercatezza dei testi.

Testi che agilmente percorrono argomenti cruciali dell’esistenza: dall’amore puro a quello più passionale, dal ricordo all’incombere dei destini degli uomini, dal dolore alla paura, dal mistero alla società. Il suono è solido e improntato alla sintesi, la voce in primo piano ci fa immergere immediatamente nella profondità delle parole.

“L’equazione del destino” è un album pop attuale con rimandi a un passato glorioso di tradizione cantautorale italiana. Il disco vede le featuring di due talentuosi artisti: Dente (ne “Il concetto di virtù”) e di Camilla dei ROS (in “Eterno rosso”).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Facebook e Viber di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook e su Viber.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2024 alle 12:59 sul giornale del 02 maggio 2024 - 20 letture






qrcode