counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

Milano, 3 maggio 2024: alle 22 scattate nuove norme anti movida

2' di lettura
48

"Movida milanese, si cambia". Da venerdì 3 maggio 2024, a partire dalle ore 22, sono entrate in vigore le nuove norme anti movida, pensate e studiate da Palazzo Marino per regolare la vita notturna milanese, senza creare problemi a locali, residenti, e ai passanti che voglio trascorrere in tranquillità una serata.

Venerdì 3 maggio 2024. Nuove regole e “nuova vita” per la movida milanese. Palazzo Marino ha ideato, studiato, e stabilito nuove regole per “regolare” la movida nella città di Milano, soprattutto nei “giorni caldi” del weekend, a partire dal venerdì sera appunto.

Dalle ore 22 fino alle ore 5 del mattino, sarà rigorosamente vietata la vendita degli alcolici. Divieto che sono obbligati a osservare i gestori di distributori automatici, tutti i venditori ambulanti di panini, bibite, e birre, i servizi di pizza a taglio, pizzeria d'asporto, e kebab. Solo nei locali dove vige il servizio al tavolo è possibile servire bevande alcoliche di qualsiasi genere.

I motivi di questi nuovi divieti, li possiamo riassumere così: 1- Limitare, il più possibile, l'inciviltà di gettare bottiglie e lattine di vetro in strada, creando disagio o pericoli ai passanti. 2- Limitare, al tempo stesso, i casi di urla e schiamazzi che, molto spesso e con la complicità di qualche bicchiere o bicchierino di troppo, creano disturbo ai residenti che dormono. 3- Limitare, il più possibile, il consumo eccessivo di bevande alcoliche, sinonimo spesso di ubriachezza con conseguenti rischi di incidenti stradali o risse per le strade della città.

Le zone, particolarmente interessate a queste nuove norme, sono: Piazza Duomo, Arco della Pace, Nolo, via Paolo Sarpi e Bicocca, la Darsena, le 5 Vie, Corso di Porta Ticinese, Navigli, Tortona, Corso Como, Gae Aulenti, Corso Garibaldi, Isola, Porta Venezia, Lazzaretto, Melzo, e Città Studi, Piazzale Leonardo da Vinci.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Facebook e Viber di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook e su Viber.



Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2024 alle 12:07 sul giornale del 04 maggio 2024 - 48 letture






qrcode