counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > POLITICA
articolo

Trasporti Milano: Censi, "necessità di più treni per la città e migliorare linee superficie"

2' di lettura
20

L'assessore ai trasporti pubblici di Milano, Arianna Censi, è intervenuta nella giornata di lunedì, durante un confronto con la stampa, sulla situazione dei trasporti nel capoluogo lombardo, focalizzando tutta la sua attenzione sui collegamenti odierni su Milano. Le parole della Censi sono chiarissime: "Servono più treni".

L'assessore ai trasporti pubblici di Milano, Arianna Censi, durante un incontro con la stampa avvenuto nella giornata di lunedì, si è voluta soffermare sulla situazione dei trasporti milanesi, a cominciare dai mezzi pubblici di superficie, fino ai collegamenti da e, soprattutto, per la città di Milano.

La Censi, senza giri di parole, mette in evidenza la necessità di un incremento dei collegamenti per il capoluogo lombardo. Le sue parole sono molto chiare: "Quello che serve alla città è un miglioramento del sistema di adduzione alla città. Quindi, tutto il sistema di trasporto delle linee S regionali, in modo tale che le 400mila auto che ogni giorno entrano in città, possano diminuire.

Entrando nel merito del grande ruolo di tutto il sistema trasporto cittadino, affinché Milano possa diventare una delle più belle, migliori, e interessanti Smart City d'Europa, senza dubbio alcuno l'assessore Censi ha specificato: "Hanno un ruolo formidabile, essenziale, determinante. Già oggi Milano gioca questo ruolo in Europa. È oggettivamente considerata una delle città che sta andando rapidamente in questa direzione. È necessario avere una visione di città e di area metropolitana. Occorre rispondere alle esigenze di coloro che vivono al di fuori della città urbanizzata ma che ne sono attratti per ragioni di lavoro, studio, cultura, divertimento".

Tuttavia, nonostante i miglioramenti che bisognerebbe fare, l'assessore mette in evidenza l'eccellenza di tutto il sistema di trasporto pubblico meneghino, e aggiunge che i lavori per migliorare il tutto devono essere fatti, in particolar modo, sulle linee di superficie.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Facebook e Viber di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook e su Viber.



Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2024 alle 12:35 sul giornale del 08 maggio 2024 - 20 letture






qrcode