counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > POLITICA
comunicato stampa

Servizi Civici: apre lo sportello anagrafico nel quartiere Niguarda

1' di lettura
18

Il prossimo lunedì 20 maggio, aprirà un nuovo sportello anagrafico del Comune di Milano, nel quartiere Niguarda. Un nuovo servizio civico, a disposizione dei cittadini milanesi, dentro la Biblioteca di zona. Lo sportello anagrafico sarà aperto, dal 20 maggio in poi solo i lunedì, giorno di chiusura settimanale della Biblioteca.

Un nuovo sportello anagrafico di prossimità nella sala della Biblioteca di quartiere di Niguarda, in via Gian Battista Passerini 5. Aprirà lunedì 20 maggio e sarà aperto tutti e a tutte i lunedì, nel giorno di chiusura della biblioteca, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 15.30.

Lo sportello erogherà i principali servizi richiesti dai cittadini e dalle cittadine: carte di identità elettroniche, certificati anagrafici, ed estratti di stato civile. Sarà previsto anche un servizio di accoglienza per raccontare il nuovo servizio all’utenza e supportare nella presa dell’appuntamento coloro che non sono riusciti a prenotare tramite il sito o lo 020202. La scelta di aprire questo presidio, presa congiuntamente da Comune e Municipio 9, va incontro alla necessità di supportare la popolazione più anziana e nell'ottica di una città a 15 minuti, che valorizza i quartieri garantendo servizi di prossimità.

Per le urgenze e altri servizi, restano attive e disponibili le sedi anagrafiche di Baldinucci e De Benedetti del Municipio 9.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2024 alle 14:02 sul giornale del 12 maggio 2024 - 18 letture






qrcode