counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > SPORT
comunicato stampa

Inter: venerdì a Palazzo Marino cerimonia conferimento Ambrogino d'oro

2' di lettura
28

Nella tarda mattinata di venerdì 17 maggio 2024, a Palazzo Marino si svolgerà la cerimonia per la consegna dell'Ambrogino d'oro all'Inter. Il giusto premio per lo scudetto numero 20 della sua storia, conquistato con grande merito nel corso di questa stagione, ancora non conclusa, e che terminerà fra due domeniche.

“Un altro grande giorno è arrivato in casa Inter. Venerdì 17 maggio, in tarda mattinata, a Palazzo Marino si svolgerà la cerimonia per la consegna del prestigioso premio, Ambrogino d'oro, all'Inter di Simone Inzaghi.

La compagine nerazzurra, fresca di scudetto, il numero 20 della sua storia, riceverà questo celebre riconoscimento, a coronamento di una stagione strepitosa, cominciata il 20 agosto dello scorso anno, e culminata con un tricolore e una seconda stella, come destino ha voluto, conquistato la sera del 22 aprile al termine di un combattuto derby vinto contro i cugini rossoneri, i diretti rivali per la conquista del titolo.

Alla presenza di stampa e fotografi, sarà presente lo staff dirigenziale e tecnico della Beneamata, uniti e pronti per ricevere questo premio. Ad Appiano Gentile resta, ancora, un po' di rammarico per l'uscita prematura dalla Coppa Italia e l'eliminazione agli ottavi di finale della Champions League, per mano di una squadra ostica e di massimo rispetto, qual è l'Atletico Madrid, ma tutto sommato alla portata rispetto ai “blasoni” europei d'eccellenza. Un Atletico che, ai quarti di finale, ha messo in evidenza tutti i suoi limiti contro il sorprendente Borussia Dortmund, prossimo a giocarsi la finalissima di Wembley contro il Real Madrid.

Tuttavia, le delusioni di passaggio non rendono opaca questa vittoria più che meritata in campionato. Vittoria che porta la firma, in primis, di quel Simone Inzaghi che, giunto alla Corte nerazzurra tre estati fa, dopo il 19esimo scudetto e l'addio del suo “costruttore”, Antonio Conte, già due anni fa avrebbe potuto portare, anticipatamente, la tanto attesa Seconda Stella se, in un'anomala serata bolognese, non ci fosse stata quell'incredibile “papera” di un portiere di nome Radu. Fu lui, infatti, a consegnare il tricolore al Milan di Stefano Pioli.

Dopo 24 mesi, abbandoniamo i se e ma di turno. Fra venerdì 17 e domenica 19, la Milano nerazzurra attende, con ansia, di ricevere e “abbracciare” Ambrogino e Coppa Scudetto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 23:29 sul giornale del 15 maggio 2024 - 28 letture






qrcode