counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > CULTURA
comunicato stampa

THALASSA: a Milano la mostra su tela di Ettore Giaccari

1' di lettura
24

Sabato 18 maggio, nel tardo pomeriggio, sarà inaugurata a Milano la mostra personale, THALASSA, del pittore Ettore Giaccari. La mostra è curata da Giada Gasparotti e verterà su un'esposizione di 23 opere, tutte su tela, che saranno esposte dentro una delle sale dell'Ikonica Art Gallery.

Sabato 18 maggio, nel tardo pomeriggio, si inaugura presso iKonica Art Gallery di Milano la mostra personale, “THALASSA”, dell’artista Ettore GIACCARI, a cura di Giada Gasparotti.

Il progetto, che prende il titolo dall’omonimo testo teatrale inedito del maestro ternano, unisce l’arte materica al cinema sperimentale. La mostra presenta nella prima sala 23 tele in gran parte di ultima produzione che riflettono il vasto sapere del pittore conducendoci tra profonde riflessioni.

Nella seconda sala invece il Film sperimentale e la Video installazione, ispirati al testo sopra citato, con la regia e la direzione Artistica di Vittoria Becchetti. La serata di apertura sarà accompagnata dal viaggio acustico di Laura Usan (voce) e Davide Berlangeri (chitarra) tra standard Jazz e brani Pop. Durante tutta la durata dell’esposizione sarà inoltre possibile usufruire della “Lettura sartoriale”, scritta e pensata sull’opera “Mater Dolorosa“, realizzata dal drammaturgo Jacopo Gerevini e fruibile tramite ǪR Code.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2024 alle 18:33 sul giornale del 18 maggio 2024 - 24 letture






qrcode