counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > POLITICA
comunicato stampa

Elezioni Europee 2024: proseguono talk formativi e informativi per i giovani

1' di lettura
22

In vista delle prossime elezioni europee, 8-9 giugno, il Comune di Milano, insieme all'Ufficio del Parlamento europeo a Milano e all’Institute for European Policymaking (IEP@BU) dell’Università Bocconi, promuove e coordina una campagna di sensibilizzazione per sottolineare l'importanza della partecipazione dei giovani milanesi al voto.

Proseguono i talk formativi e informativi rivolti ai giovani, che fanno tappa nei nove Municipi, nell'ambito del progetto "Vivo a Milano e Voto l'Europa". Lunedì 20, nel tardo pomeriggio presso Mosso, in via Angelo Mosso 3 (Municipio 2), si è tenuto l'evento dal titolo "L'Europa e il mondo: quando l'Unione fa la forza".

Nella giornata di martedì 21, invece, appuntamento nel Municipio 3 presso Archivio Negroni, in via Tajani 3, con il talk "Unione europea, giovani e cittadinanza", mentre mercoledì 22 si parlerà di "Come si vota per il Parlamento europeo" in Municipio 9 presso il Centro Milano Donna di via Ciriè 9. Tutti gli incontri, a cui parteciperanno professori dell'Università Bocconi e rappresentanti dell'Amministrazione, sono gratuiti e aperti a tutte e tutti i cittadini.

Palinsesto completo degli eventi al link https://www.comune.milano.it/-/europee.-comune-di-milano-capofila-di-un-progetto-per-la-partecipazione-dei-giovani-al-voto

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Facebook e Viber di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook e su Viber.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2024 alle 19:16 sul giornale del 21 maggio 2024 - 22 letture