counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
articolo

Milan: contro la Salernitana l'ultima panchina di "Sir" Stefano

1' di lettura
20

Domenica 26 maggio. A San Siro si gioca Milan-Salernitana, valida per la 38esima, ultima di campionato in Serie A per la stagione 2023-2024. La gara di domenica sarà l'ultima panchina rossonera per il tecnico, Stefano Pioli. Dopo cinque anni, e uno scudetto conquistato, "Sir" Stefano si congederà dal Diavolo.

Il Milan, rimasto orfano due giorni fa di una sua vecchia e gloriosa bandiera, Karlheinz Schnellinger, si prepara ad affrontare l'ultima gara di campionato. Al Mezza, per la 38esima giornata in Serie A, ultimissima di questa stagione 2023-2024, arriva una Salernitana, fanalino di coda e condannata alla Serie B già da qualche settimana.

Vincere e incassare gli ultimi tre punti, sarebbe il risultato ideale per congedarsi nel migliore dei modi, prima delle ferie estive, dai propri tifosi e festeggiare un secondo posto sul quale, per questa squadra, nove mesi fa ci avrebbero scommesso in pochissimi. Quella di domenica sarà l'ultima panchina rossonera di Stefano Pioli. Dopo il triplice fischio finale, al termine di cinque stagioni molto intense ed emozionanti, l'allenatore saluterà definitivamente il Diavolo rossonero. Il nome di Pioli ha già scritto nuove pagine di storia del club, grazie allo scudetto conquistato due anni fa.

Il futuro allenatore? Paulo Fonseca è il primo nome che, da qualche settimana, ronza attorno all'ambiente milanista, e si parla anche di Roberto De Zerbi. Lasciamo stare i toto-nomi: i prossimi giorni ci diranno, sicuramente, forse ci diranno qualcosa in modo più chiaro e trasparente.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Facebook e Viber di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook e su Viber.





Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2024 alle 20:28 sul giornale del 24 maggio 2024 - 20 letture






qrcode