counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sky TG24 Live In: il 27 maggio a Palazzo Reale il format all news con oltre 30 ospiti

3' di lettura
30

Lunedì 27 maggio, dentro l'accogliente scenario di Palazzo Reale a Milano, torna il tradizionale appuntamento con Sky TG24 Live In. Il format del canale all news che si concentra su fatti, eventi, legati al territorio e si confronta con personalità milanesi del mondo culturale, scientifico, politico, economico-sociale, e sportivo.

Oltre trenta ospiti si alterneranno nel corso di Sky TG24 Live In che lunedì 27 maggio torna dopo un anno al Palazzo Reale di Milano, in diretta a partire dalle 9.00 del mattino. Al format ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che porta l’informazione nelle città italiane, prenderanno parte: Elena Bonetti, Azione; Emma Bonino, +Europa; Marina Elvira Calderone, Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali; Guido Crosetto, Ministro della Difesa; Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il PNRR; Maria Leptin, Presidente del Consiglio Europeo della Ricerca; Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura; Alfredo Mantovano, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; Gaetano Pedullà, M5S; Beppe Sala, Sindaco di Milano; Cecilia Strada, PD e Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione.

Le altre personalità del mondo culturale, economico-sociale, e sportivo che interverranno nel corso della giornata, sono: Nicola Armaroli, Cnr; Ambrogio Beccaria, velista; Beppe Bergomi, commentatore Sky Sport; Fabio Caressa, telecronista e conduttore Sky Sport; Gino Cecchettin; Giuseppe Chiodo, Direttore Istituto per minori; Silvio Ciappi, criminologo; Tommaso Di Giovanni, Vice President International communication Philip Morris Italia; Arianna Errigo, portabandiera olimpica; Leonardo Fabbri, medaglia d’argento ai mondiali Budapest 2023 nel lancio del peso; Antonello Grimaldi, segretario generale della Pinacoteca Ambrosiana; Josefa Idem, campionessa olimpica di canoa; Matteo Laffranchi, responsabile di Rehab Technologies IIT-Inail; Nicoletta Manni, Étoile Teatro alla Scala; Valentina Montalto, ricercatrice indipendente ed esperta UNESCO; Raffaele Morelli, psichiatra e psicoterapeuta; Domenico Piraina, Direttore di Palazzo Reale; Maria Vittoria Rava, Presidente della Fondazione Rava; Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del comune di Milano; Eugenio Santoro, ricercatore dell’Istituto Mario Negri di Milano e Simona Tironi, Assessore al Lavoro della Regione Lombardia.

Il programma della giornata comprende anche Tribù, l’approfondimento che vede Fabio Vitale confrontarsi faccia a faccia con i protagonisti della politica italiana, per raccontare le tante ‘tribù’ della politica: fra europeisti e identitari, liberali e conservatori. Ospite dell’appuntamento, nel corso di Sky TG24 Live In Milano, il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Alle 21.00, all’interno del panel ‘Raccontami una storia’, saliranno sul palco Stefano Nazzi, giornalista de Il Post, autore e podcaster true crime; Giorgio Porrà, storyteller e giornalista Sky Sport, e Pablo Trincia, giornalista, autore e podcaster Sky TG24.

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la Sala delle Cariatidi si trasformerà in uno studio televisivo d’eccezione dove i protagonisti dialogheranno immaginando possibili soluzioni per gestire e risolvere le grandi questioni nazionali e internazionali che, legate fra loro, accomunano le sorti di tutta la terra e impongono la necessità di trovare strade comuni e percorribili per gestire i grandi e veloci cambiamenti della società contemporanea. Il filo conduttore sarà quello delle imminenti elezioni europee che dal 6 al 9 giugno indicheranno il nuovo panorama politico dell’Unione Europea e il segno delle future scelte da assumere rispetto all'agenda degli Stati membri in un contesto geopolitico in costante mutamento. Lo studio TV ospiterà anche il pubblico, con il coinvolgimento di studenti universitari e di alcuni licei locali. In questa suggestiva cornice, il canale di news accoglierà i propri ospiti e chi vorrà partecipare in presenza potrà trovare tutte le informazioni necessarie sul sito, skytg24.it

Sky TG24 Live In Milano

https://app.shift.io/review/6641d7a92d99d539dcb3d52a/635ca959-962c-42d1-9419-d3247961798c

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Facebook e Viber di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook e su Viber.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2024 alle 12:06 sul giornale del 26 maggio 2024 - 30 letture






qrcode