counter stats
SEI IN > VIVERE MILANO > POLITICA
comunicato stampa

Europee 2024: Garavaglia (FDI), "Lombardia premia coalizione e buon governo della destra"

1' di lettura
10

Christian Garavaglia, capogruppo di FDI al Consiglio Regionale della Lombardia, è intervenuto per commentare il grande risultato di Fratelli d'Italia alle Elezioni Europee 2024, appena concluse. Il 31,79% dei voti ricevuti solo a Milano e nel resto della Lombardia, è il frutto del buon lavoro della coalizione e del buon governo.

Il dato scaturito dalle urne della Lombardia, in occasione delle elezioni Europee, sancisce lo storico primato di Fratelli d’Italia e della destra politica in Lombardia. Col 31.79% a spoglio ultimato, il nostro partito ottiene un risultato ampiamente superiore a quello del febbraio 2023, quando in occasione delle elezioni regionali ottenemmo il 25.2%. La crescita in termini assoluti e numerici è ancora più sorprendente: da 725mila voti passiamo a 1.336.000. Un dato, quello di sabato e domenica, che premia e consolida la coalizione di centrodestra a livello regionale. La coerenza, la forza e il carisma di Giorgia Meloni, unite all’ottimo lavoro dei candidati, attribuiscono al nostro partito un ruolo ancora più centrale. Vengono premiati così anche il buongoverno, la concretezza e la serietà messi in campo nel corso di questo primo anno di governo regionale. I nostri concittadini, ancora una volta, dimostrano maturità e capacità di andare oltre la sterile e inefficace propaganda della sinistra. Naturalmente, per Fratelli d’Italia, il risultato scaturito dalle Europee è lo sprone a fare più e meglio. È la conditio sine qua non per una Regione dove, una volta ottenuto un risultato, si lavora da subito per migliorarlo”.

Questa, l'accurata analisi di Christian Garavaglia (nella foto), capogruppo di FDI al Consiglio Regionale della Lombardia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Facebook e Viber di Vivere Milano.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereMilano oppure aggiungere il numero 376 0316014 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Cerca il canale @vivereMilano o clicca su t.me/viveremilano
Seguici anche su Facebook e su Viber.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2024 alle 14:08 sul giornale del 11 giugno 2024 - 10 letture






qrcode